I Segni Dell’Astrologia Cinese

Cosa sono i Segni dell’Astrologia Cinese?
I segni dell’astrologia cinese si basano su cicli annuali, mensili e di sezioni giornaliere composte da due ore ciascuna. Il ciclo completo dei sessant’anni opera in congiunzione con i cinque elementi del fuoco, della terra, del legno, del metallo e dell’acqua.

loading…

Questo lungo ciclo è suddiviso in cicli più brevi, di 12 anni, che costituiscono il tempo necessario alla rotazione di tutti gli animali dello Zodiaco Cinese, prima che ne inizi la ripetizione. Il ciclo dei dodici anni è basato su antiche osservazioni effettuate sull’orbita di Giove, che hanno consentito di suddividere il ciclo completo in 12 sezioni, ognuna delle quali è stata successivamente assegnata ad uno degli animali dello zodiaco. Il calendario dello Zodiaco Cinese si avvale di aspetti caratteristici sia del calendario solare che di quello lunare.

Il Calendario Zodiacale Cinese

Il Calendario dello Zodiaco Cinese che trovate in basso, vi mostrerà tutte le date dell’astrologia Cinese dal 1909 al 2020. Una volta scelta una data, potrete visualizzare l’Animale dello Zodiaco Cinese e l’elemento yin/yang previsti per quell’anno.

I Segni dell’Astrologia Cinese – I 12 Animali Dello Zodiaco Cinese
Ogni animale dello zodiaco Cinese rappresenta un anno, e i nati in quell’anno presenteranno specifici tratti della personalità corrispondenti a quell’animale. Il ciclo inizia con il Topo e prosegue con il Bue, la Tigre, il Coniglio, il Drago, il Serpente, il Cavallo, la Capra, la Scimmia, il Gallo, il Cane e il Maiale.
Una nota leggenda sulle origini dello Zodiaco Cinese narra che Buddha invitò tutti gli animali a fargli visita. Quando il giorno stabilito arrivò, furono soltanto dodici gli animali a presentarsi. Buddha diede ai dodici anni i nomi degli animali, nell’ordine esatto in cui si presentarono. In un’altra versione della leggenda, gli animali gareggiarono per raggiungere Buddha.

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)

diciassette − sei =