Il drago nell’anno del cane 2018

Non esiste una compatibilità molto alta tra le vibrazioni del gatto e quelle del drago. Questo significa che per il drago quest’anno porta con sé la difficoltà ad adattarsi al ritmo degli avvenimenti; hanno bisogno di pace ed ambizione per ottenere dei risultati fantastici.

Quest’anno, per il drago l’accento va sulla carriera, la vita professionale. Non potete aspettarvi a grandi salti sulla scala gerarchica, ma sicuramente sarà un anno in cui potrà imparare molto, può accumulare esperienza e può far vedere quello che sa. È un anno in cui e seguita e addirittura testata la loro capacità professionale; può fare conosciuto il proprio nome. Più delicate sembrano le relazioni dal punto di vista lavorativo; esistono incongruenze tra la loro preparazione e i metodi utilizzati dalle persone che gli circondano e quelli con meno esperienza potrebbero non capire le loro azioni.

Non è il periodo adatto per fare polemiche sul lavoro; può guadagnare molto provando la viabilità e l’efficacia delle proprie azioni.
Per quelli che hanno molti anni d’esperienza nel loro campo di lavoro, può essere un vero e proprio momento di premiazioni: diplomi, premi etc., anche se non se l’aspettano. Cosicché possono aprirsi nuove porte o direzioni; sono invitanti ad occuparsi di nuovi progetti, fatti per loro.

L’attività dal punto di vista sociale è carica; è importante il modo in cui si presentano, perché succede molto spesso che si trovino in situazioni molto cariche di tensione e a causa del suo temperamento è poco incline alla diplomazia e tatto.

La voglia di farsi conoscere si farà vedere anche in famiglia. Può fare polemiche e varie dispute con il partner su temi matrimoniali, alcuni poco importanti, anche quando si trovano in una situazione che non c’entra niente. A molte chance di imparare che non è importante avere o dargli ragione ma che i partner devono avere fiducia ed ammirazione reciproca. Potrebbe un sostegno consistente da parte delle persone vicine a lui, se fosse aperto a condividere i suoib piani, le paure e le speranze.
È un anno abbastanza agitato, sollecitante, nel quale la sua naturalezza, la prudenza e il buon senso verranno apprezzati.