I nati nel segno del Drago Cinese sono forti e fortunati. Intelligenti e generosi, i Draghi sono inoltre tra le persone più tenaci che incontrerete. Sanno ciò che vogliono e sanno come ottenerlo. Posseggono fascino e carisma naturali, e li usano per influenzare chi li circonda. Sono spesso al centro dell’attenzione.

loading…

Sebbene abbiano un ego notevole, sono anche bravi a motivare gli altri. I Draghi vogliono comandare e sono abili nell’accumulare ricchezze. Sono opportunisti e cercano sempre metodi per rafforzare il proprio potere. Pieni di vitalità, i Draghi amano profondamente la vita e vogliono viverla al massimo. Possono essere eccentrici ed esigenti.

I Draghi dello Zodiaco Cinese hanno il potenziale per realizzare obiettivi incredibili, a patto che riescano a non spingersi troppo oltre le proprie possibilità. Che si comportino bene o male, i Draghi non passano mai inosservati. Non provate mai a avere la meglio discutendo con un Drago; perderete sempre e comunque. I Draghi sono molto fedeli ad amici e famiglia, ma non sono bravi a mantenere i segreti e amano pronunciare l’espressione “Te l’avevo detto”. Dovrebbero imparare a organizzarsi meglio prima di buttarsi a capofitto in qualcosa. Hanno bisogno di un obiettivo o una causa per cui combattere. Senza qualcosa da raggiungere, i Draghi restano incapaci di andare oltre il flebile sogno di ciò che potrebbe accadere. Sono presuntuosi e irritabili. Non amano seguire gli ordini, preferiscono darli.

I Draghi sono lavoratori instancabili e pieni di salute. La tendenza a comportarsi in modo rischioso potrebbe provocare stress e conseguenti mal di testa. Il loro stile di vita attivo influenza positivamente sia la mente che il corpo.
I Draghi non amano sottostare all’autorità altrui. Possono dimostrarsi bravi nei campi delle invenzioni, dell’analisi, della legge, dell’ingegneria, delle vendite o in altri settori sufficientemente stimolanti. Qualsiasi cosa scelgano di fare, otterranno risultati eccellenti.

I nati nel segno Cinese del Drago sono fortunati in amore. Lottano costantemente per mantenere la propria indipendenza, e i partner saranno costretti a sopportare il loro caratterino un po’ difficile da gestire. Una volta trovata la persona giusta, il Drago starà con lei per sempre. Non è facile vivere con un Drago. Può rivelarsi privo di tatto al punto tale da ferire il partner.
I Draghi sono maggiormente compatibili con Scimmie e Topi. I livelli di compatibilità minori sono quelli con i Buoi e le Capre.

Ad anni differenti sono assegnati diversi elementi, che possono influenzare ogni segno. I cinque elementi sono metallo, acqua, legno, fuoco e terra.

I Draghi di Metallo (1940, 2000, 2060) sono forti e determinati. Non esitano a combattere per ciò in cui credono. Amano circondarsi di persone che mettono in discussione le proprie convinzioni. Sono leader nati che attirano seguaci come una fiamma attira le falene.
I Draghi d’Acqua (1952, 2012, 2072) sono più tranquilli. Sono in grado di vedere le cose dal punto di vista altrui. Non sentono la costante esigenza di avere ragione.
I Draghi di Legno (1904, 1964, 2084) sono disponibili a considerare anche le opinioni altrui, oltre alle proprie. Sono artistici e creativi. Vanno d’accordo con gli altri, ma tendono sempre a rivestire il ruolo di leader.
I Draghi di Fuoco (1916, 1976, 2096) sono instabili. Le loro emozioni possono esplodere in un istante. Amano mettersi su un piedistallo e prendono spesso pessime decisioni per via della loro impulsiva sconsideratezza.
I Draghi di Terra (1928, 1988, 2108 sono realisti. Prendono decisioni rispettabili e agiscono razionalmente. Sono in grado di controllare le proprie azioni.