I nati nell’anno della Tigre sono leader per natura. Posseggono un’autorità innata che fa sì che gli altri vogliano seguirli. Quando non sono a capo di qualcosa, tendono a mostrarsi testardi. Sono affascinanti e attirano a sé numerosi seguaci. Vogliono sempre avere il controllo. Sono coraggiosi nelle battaglie, sia che si svolgano sul lavoro che sul campo. Sono maestri nell’arte della seduzione, sono cordiali e nobili di cuore. Le persone sono attratte dalle Tigri per via della loro pura energia naturale. Le Tigri amano essere al centro dell’attenzione, quindi la cosa non le turba. Hanno inoltre un gran senso dell’umorismo.

loading…

Quando una Tigre dello Zodiaco Cinese trova una causa per cui combattere, lo farà fino alla fine. Chi intende opporsi farà meglio a prestare attenzione, perché le Tigri possono lanciarsi in agguato senza preavviso. Tendono ad avere sbalzi d’umore, e tutti coloro che amano potrebbero finire colpiti da onde di sfoghi emotivi. Le Tigri hanno problemi a gestire lo stress, e percepiscono tutto con estrema intensità. Dovrebbero acquisire una maggiore moderazione. Quando però concentrano le proprie energie, le Tigri possono realizzare qualsiasi cosa. La loro natura ribelle può renderli sia interessanti che fastidiosi.

Le Tigri tendono a lavorare troppo duramente e ne pagano ne conseguenze. Col tempo, questo comportamento può logorarli e causare problemi di salute. La creazione di maggior equilibrio aiuterebbe ad usare l’energia in modo più saggio ed efficace.
I nati nell’anno della Tigre Cinese hanno sempre bisogno di sfide, quindi cambiano spesso occupazione. Imparano in fretta e padroneggiano nuove abilità con agevolezza. Amano i lavori che consentono loro di assumere il controllo e che offrono sfide continue. Potrebbero non avere successo nei campi della pubblicità, del management, dei viaggi, dello spettacolo e dei trasporti. Le Tigri hanno molta fantasia in amore. Tendono ad essere un po’ dominanti, ma sono affidabili e affettuose. Possono a volte diventare possessive e gelose. Le Tigri sono maggiormente compatibili con Cavalli e Cani. Presentano invece il grado di compatibilità minore con Capre e Buoi.

Ad anni differenti sono assegnati diversi elementi, che possono influenzare ogni segno. I cinque elementi sono metallo, acqua, legno, fuoco e terra.

Le Tigri di Metallo (1950, 2010, 2070) sono acute e competitive. Sono molto decise, si pongono obiettivi e li raggiungono. Amano essere al centro dell’attenzione e tendono a giungere a conclusioni affrettate.
Le Tigri d’Acqua (1902, 1962, 2022) sono calme. La loro natura sensibile gli consente di comprendere che le opinioni altrui sono valide quanto le proprie. Tendono ad essere intuitive e sono quindi brave a valutare accuratamente le situazioni.
Le Tigri di Legno (1914, 1974, 2034) lavorano bene con gli altri. Non sentono l’esigenza di essere sempre a capo. Sono generose e compassionevoli.
Le Tigri di Fuoco (1926, 1986, 2046) sono espressive ed eccentriche. Le loro vibranti personalità tendono ad essere molto positive. La capacità di rendere chiunque entusiasta di un progetto, fa di loro dei leader eccellenti. Quando parlano, tutti ascoltano e seguono le direttive.
Le Tigri di Terra (1938, 1998, 2058) hanno i piedi per terra. Non si lasciano trasportare dalle emozioni. Sanno analizzare con calma le situazioni da vari punti vista prima di agire. Hanno incredibili doti di concentrazione.