Il Serpente nell’anno del cane 2018

Per il serpente, l’anno scorso ha portato con sé molti inizi favorevoli, ottimismo, rigenerazione e forza. Adesso, nell’anno del cane posso arrivare delle conferme ed i risultati dei progetti iniziati tempo fa. E anche correzioni delle stime iniziali.

loading…

Per quelli che hanno pianificato con attenzione tutti passi e tutte le azioni, le cose iniziano a consolidarsi e a prendere forma. Hanno bisogno di più attività, più risorse ma si sentiranno più sicuri e gli permetteranno di continuare. Per loro è facile capire i nuovi fenomeni, e di apprendere nuove cose.

la vita professionale è carica e sollecitante, ma questa cosa sembra stimolarli. Può succedere che le cose non dipendano solo da loro e dovranno scontrarsi con ritardi, o obiezioni, che gli obbliga ad implicarsi del tutto e ad approfondimenti. Non tutto gli sembrerà scontato o giustificabile; può perdere la pazienza in alcune situazioni o periodi. È un anno dove verrà testata la resistenza e la capacità di tenere testa alle provocazioni. Quest’anno è poco favorevole riguardo ai cambiamenti sul posto di lavoro; è meglio che mostrino le capacità acquisite e i valori raggiunti. Il lavoro sodo gli aiuta a fare grandi progressi.

Il piano finanziario è molto importante quest’anno; per i progetti o per i propri bisogni devono fare degli investimenti e spendere. Per quelli più importanti è meglio che faccia un’analisi seria ed efficiente sulle soluzioni che si è proposto.
Fortunatamente, l’attività professionale e i progetti personali non gli occupano tutto il tempo. È interessato alle relazioni sociali, alle attività di gruppo. Casualmente, possono scoprire un nuovo campo che gli attragga e che dia loro risultati sopra la media.

Darà molta importanza alla vita sentimentale. Le persone che si ritrovano in una relazione non chiara vogliono prendere una decisione ferma: o implicarsi totalmente o lasciarsi definitivamente. Vogliono fare piani a lungo termine: andare a vivere insieme, comprare una casa, o sposarsi. Quelli sposati danno molto tempo e interesse alla propria relazione e alla vita famigliare. Vogliono fare investimenti per ridecorare l’appartamento o mobili, comprare apparecchi tecnologici per il comfort a casa.

La salute è buna. Iniziano a realizzare il fatto che hanno bisogno di movimento fisico o di un cambiamento nella dieta .