Per il gallo, l’anno del canne tende ad essere uno ricco di avvenimenti ed opportunità, ma necessitano di stare attenti quando devono implicarsi. È un anno allerto, con avvenimenti che si susseguono in modo imprevedibile, che sorprendono il gallo; il suo intuito proverbiale può aiutarlo a prendere le giuste decisioni in poco tempo.

Generalmente, in questo anno appaiono avvenimenti che lo faranno stare al centro dell’attenzione nella collettività, di un’organizzazione di cui fa parte o il suo pubblico, cosa che può dargli fastidio. È l’anno in cui parla di sé; devo essere attento a dare attenzione al suo comportamento e alle sue azioni sociali e professionali in modo da non compromettere la sua reputazione e la sua posizione.

Il piano professionale è pieno di provocazioni e speranze. Non c’è molta stabilità e prevedibilità in questo campo. I problemi con cui si confronta non fanno parte della routine è hanno bisogno di attenzione e risposte rapide. Questi problemi possono innervosire e stancare i galli. Però potrebbe pensare che nonostante tutto rappresentano delle opportunità di accumulare esperienza e di farsi conoscere. Quelli che immaginano di andare da un’altra parte e di trovare un’attività calma si sbagliano.

Sono sollecitati su molti piani, ma sarebbe uno sbaglio sprecare l’energia cercando di fare tutto. Saranno giudicati a seconda di come compiono i lavori, sarebbe un bene concentrarsi su di essi.

Dal punto di vista finanziario, è un anno favorevole per il gallo. Il fatto che riescono a risolvere i compiti e i problemi che incontrano sul posto di lavoro, farà crescere i guadagni in modo adatto. Deve però essere attento: il corso allerto degli avvenimenti non deve impedire al gallo di essere attento ai dettagli del transazioni finanziarie che farà, perché c’è il rischio di essere ingannato, o i guadagni che non siano valorosi come gli è stato promesso. Deve essere prudente come al solito, non affrettarsi a prendere decisioni importanti fino a quando non scopre tutti i dettagli.

Di solito al gallo non piace passare il tempo libero con la famiglia. Deve stare attento a non essere negligente con le persone a lui care, perché insieme a loro carica al massimo le batterie. Le perone single hanno molto chance di trovare la dolce metà, molto probabilmente durante un’attività lavorativa.