È un anno nel quale i nati sotto il segno della scimmia si mobilitano in modo rimarcabile e hanno grandi speranze. Fanno dei piani grandi e ambiziosi. Tutto quello che devono fare è essere attivi e avere la mente libera per fare una selezione.

L’anno della cane viene dopo quello della capra, nel quale la scimmia ha avuto tempo per riflettere sulle strade e le realizzazioni intraprese, e di caricare le batterie per ciò che gli aspetta. Adesso nel 2018, ricaricato ed equilibrato, può passare all’azione.

Dal punto di vista fisico, si sente più energico, pronto per procedere su una nuova strada, piena di promesse. Si sente ottimista, crede nelle proprie forze, e questa cosa gli fa desiderare una posizione professionale più alta. Fa conoscere alle persone le proprie ambizioni, i desideri e le speranze, e i superiori possono notare questa cosa. Gli avvenimenti e le situazioni possono essere a loro favore: nuovi posti di lavoro, si liberano i posti che volevano loro, in breve appaiono chance di promozioni e crescere dal punto di vista professionale. Devono solo essere lì e rispondere a queste offerte, perciò, possono credere che si aprono nuove strade.

Per i giovani, è un momento molto propizio per cercare un posto di lavoro dove viene richiesto un’ottima preparazione. Pieni di ottimismo, hanno delle chance per frasi conoscere all’inizio della loro carriera.
Queste opportunità di crescita professionale sono accompagnate da una crescita delle entrate ottenute dalla loro attività lavorativa. Sicuramente questa cosa ti farà spendere più del necessario; per approfittarne devono controllare la tentazione di spendere i soldi su cose inutili.

Alle persone che hanno affari in proprio gli sembra giusto avere anche altri sbuchi verso altri campi, o cercano di mettere in valore alcuni dettagli o vecchi progetti. Adesso hanno anche la voglia necessaria, ma anche le condizioni esterne sono dalla loro parte.

Dal punto di vista professionale, quest’anno è uno marcante. Estroversi e attivi, riescono con facilità ad allargare il cerchio d’amici e le loro conoscenze. Adesso incontrano persone che sono utili e adatte ai propri progetti. Si fanno riconoscere facilmente,attraggono per la qualità delle loro idee, dei loro progetti, ma anche per il loro ottimismo e il loro spirito sincero.
In piano sentimentale, è un anno di bivio . Quelli che non hanno ancora una relazione stabile possono incontrare un partner adatto ai loro desideri. Quelli invece che sono in una relazione vorranno ufficializzare o andare a vivere insieme al partner, o rinnovare le promesse, dipende dalle varie situazioni. In una situazione estrema, può succedere anche di complicare la situazione con il partner , pensando che adesso appaia qualcuno nella sua vita che aspettano d molto tempo.

Comunque, è un anno pieno di situazioni favorevoli dal punto di vista personale, grazie al fatto che sono molto implicati nella vita sociale. Ricevono risposte positive, le loro idee e iniziative sono apprezzate e il loro entusiasmo è contagioso.

La vitalità è alta per i cavalli: sentono che si stanno riprendendo dopo un periodo dove non avevano molta energia rispetto al solito. Gli eventuali problemi di salute che gli hanno disturbati nell’ultimo anno si possono risolvere facilmente; sono favoriti dalle riprese di moto, esercizi fisici, massaggi; le uscite in mezzo alla natura possono fare miracoli.