Anni di nascita per il segno del topo: 1912, 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008

Il topo nell’anno del cane 2018

Secondo l’astrologia cinese, tra gli segni che sono sullo stesso asse ci sono le più grandi differenze di temperamento, di approccio, dei piani e obiettivi. Per questo si può dire che l’anno del cane sarà un anno molto sollecitante per il topo, pieno di problemi ed ostacoli. Questa cosa non esclude assolutamente le chance di riuscita dei vostri piani, ma avverte che i nati sotto il segno del topo avranno da fare molti sforzi per raggiungere i propri obiettivi.

Il topo, è sempre in movimento, all’allerta e vivace, intelligente e riesce a capire tutte le possibilità che ha.

Gli avvenimenti però possono sorpassare la sua capacità di anticipare cosa succederà, e alcune volte dubiterà del suo talento e il suo valore. Sarebbe meglio, se le prendesse come delle sfide per sé stesso: cercando di adattarsi e a non perdere il passo, man mano imparerà delle cose molto utili per lui.

Questo è il momento in cui deve mostrare il suo valore, grazie al coraggio acquisito durante l’anno 2016 della scimmia.
Per il loro bene, sarebbe meglio non lasciarsi superare delle varie situazioni e abbandonarle, cercando qualcosa “più adatto a loro”, perché perderebbero l’opportunità di fare un esperienza molto importante.

Il topo potrebbe benissimo prendersi periodi di riposo o fare un passo indietro per analizzare la situazione e aver così un visione più chiara dei problemi con cui hanno a che fare, per trovare le soluzioni più adatte.

La concentrazione senza nessuna pausa per capire i loro problemi, non sarà molto efficiente. Praticamente, gli potrebbe essere di grande aiuto dare più attenzione a sé stessi, per capirsi. Può essere supportato proprio dalla sua famiglia, che lo aiuta nel momento del bisogno.

Però se è troppo concentrato sui suoi problemi, potrebbe lasciare poco tempo dedicato alle persone care; dopo poco tempo potrebbe capire che ha sbagliato.

Dal punto di vista finanziario, i nati sotto il segno del topo devono essere attenti a sommare le somme di denaro che deve dare, quelle da comprare ma anche quelle che deve ricevere. Il disordine che c’è tra i documenti potrebbe creare delle difficoltà.

Perciò, abbiamo detto che quest’anno, saranno un anno pieno di difficoltà e prove da superare. È bene stare attenti a come si comporteranno dal punto di vista sociale, perché a causa del loro orgoglio esagerato potrebbero avere dei nemici molto forti. Invece è l’anno adatto per svelare le loro qualità professionali e dal punto di vista delle relazioni.