Il Segno Cinese del Topo

Quello del Topo è un segno caratterizzato da astuzia e fascino. I Topi sono generosi ed è un piacere averli come amici fidati. Hanno una fervida immaginazione, sono curiosi e dotati di una grande energia, che può manifestarsi sotto forma di irrequietezza. Bisogna ammettere che i Topi sanno come movimentare le cose. Posseggono doti organizzative fenomenali e sono in grado di realizzare in un solo giorno quanto i più impiegano una settimana a fare. Si fidano del proprio istinto e hanno fiducia in se stessi. Possono essere piuttosto loquaci, ma ciò è raramente percepito come un fastidio, perché si tratta di persone davvero ricche di talento. Sebbene i Topi non siano romantici, sono affettuosi e protettivi.

loading…

I Topi dello Zodiaco Cinese sono soliti avere dei fini ben specifici e non hanno paura di perseguirli, al punto di arrivare a risultare aggressivi. Sono interessati al denaro, e a volte l’avarizia può divenire la loro rovina. Diventano nervosi quando sono in difficoltà. Amano i buoni affari e spesso e volentieri acquistano oggetti di cui non hanno bisogno unicamente poiché a buon prezzo. Tendono a fare incetta di ricordini e souvenir. Possono essere estremamente manipolativi grazie alla loro abilità persuasiva.

I Topi hanno un’ottima memoria. Hanno il potenziale per essere fantastici scrittori o giornalisti, ma possono ottenere risultati eccellenti in qualsiasi ambito. Si adattano con estrema facilità. Tra i loro difetti maggiori c’è il fatto che tentano di fare troppe cose tutte insieme. Sono dei lavoratori instancabili per natura. Sono, di base, anime oneste che riescono a mantenere informazioni confidenziali, fatta eccezione per pettegolezzi succulenti.

I Topi tendono ad essere sempre in salute, anche grazie al loro stile di vita attivo. Fare attività fisica può aiutarli a curare la tensione e l’irrequietezza eccessive, che potrebbero divenire causa di problemi di salute. Se la cavano ottimamente nella risoluzione dei problemi.

Il fascino sociale dei Topi dello Zodiaco Cinese li aiuta a incontrare nuove persone. D’altro canto, però, i Topi potrebbero avere problemi a chiudere i rapporti con qualcuno. Sono affettuosi e fedeli alla propria famiglia, e sono genitori eccezionali. Se volessero, potrebbero divenire il centro dell’attenzione di feste e incontri sociali, ma preferiscono uscite più intime con amici stretti e familiari.

I topi sono maggiormente compatibili con i Draghi e le Scimmie. Il grado di compatibilità minore, invece, si registra con Cavalli, Conigli e Capre. Ad anni differenti sono assegnati diversi elementi, che possono influenzare ogni segno. I cinque elementi sono metallo, acqua, legno, fuoco e terra.

I Topi di Metallo (1900, 1960, e 2020) sono molto volenterosi e determinati. Sono emotivi e possono assumere comportamenti estremi. Possono rivelarsi possessivi e avere problemi legati alla rabbia. Potrebbero avere difficoltà in ambito relazionale.
I Topi d’Acqua (1912, 1972, e 2032) hanno un’incredibile influenza. Attenti e intelligenti, sono eccezionali nel risolvere i problemi. Offrono sempre soluzioni pratiche. Sono molto ben voluti.
I Topi di Legno (1924, 1984, e 2044) hanno meno fiducia in se stessi di quanto sembri. Nonostante le loro paure, riescono quasi sempre ad avere successo. Amano stare in famiglia e con gli amici, che in risposta dimostrano loro fedeltà.
I Topi di Fuoco (1936, 1996, e 2056) sono spontanei. Amano viaggiare e provare cose nuove. Odiano la monotonia e fanno di tutto per evitarla. Sono ben voluti e molto generosi con gli altri.
I Topi di Terra (1948, 2008, e 2068) tendono a mettere radici e offrono stabilità alla propria famiglia. Preferiscono vivere quasi tutti gli aspetti della propria vita seguendo ritmi lenti e stabili.

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)

tre × quattro =